domenica 22 maggio 2011

(40) Quanto tempo....



Quanto tempo è passato, Amore mio?

Oggi in chiesa, durante il funerale,
eri davanti a me, io ti guardavo,
e, pensavo a quei giorni allor che schiavo
dell'amor tuo ti stavo a corteggiare.

Quanto tempo è passato, Amore mio?

Tu lì davanti a me, io ti spogliavo
cogli occhi, e ripensavo a ieri sera
quando la carne tua soda e sincera
con le possenti mani mie plasmavo.

Quanto tempo è passato, Amore mio?

Ti guardavo; non mi pareva vero.
Dicevo: Quella è la donna mia
e camminavo con la fantasia;
con quella si percorre ogni sentiero.

Quanto tempo è passato, Amore mio?

Tornano i giorni là, tra lago e mare,
sopra gli aghi di pino, sulle dune,
chissà se il mondo con il suo lordume
è giunto fino là ad inquinare?

Quanto tempo è passato, Amore mio?

Ti guardo e t'amo ancora, come allora,
l'altre vicino a te non sono niente,
tu sei il mio passato, il mio presente,
sei l'oro del tramonto, sei l'aurora.

Quanto tempo è passato Amore mio;
per tutto questo io ringrazio Iddio......

22-maggio-2011

Nessun commento:

Posta un commento